Al top della gamma c’è la nuova Mustang Dark Horse, la massima espressione delle capacità su pista.
Dotata di un motore V8 da 5,0 litri di maggiore potenza con nuovi alberi a camme e messa a punto unica, Mustang Dark Horse è dotata di un esclusivo cambio manuale a sei marce TREMEC o dell’opzione del cambio automatico Ford a 10 velocità con leve del cambio.
Un pacchetto Performance standard offre una maggiore capacità di cingoli, con un radiatore dell’olio motore ausiliario, un radiatore leggero e un radiatore dell’assale posteriore che forniscono ulteriore resistenza ai carichi elevati. Un differenziale a slittamento limitato Torsen standard massimizza anche la trazione disponibile. Mustang Dark Horse dispone anche di un esclusivo freno di derapata elettronico, progettato sia per i principianti che per gli esperti per migliorare le loro abilità di derapata.
Mustang Dark Horse beneficia di un’esclusiva messa a punto del telaio, tra cui barre antirollio posteriori più grandi, ammortizzatori anteriori per impieghi gravosi, un rinforzo della torre del montante anteriore e un rinforzo K posteriore, nonché 19 x 9 pollici anteriori e 19 x 9,5 pollici posteriori ruote con pneumatici Pirelli P Zero PZ4.
Un’esclusiva griglia nera lucida e un’ombra grafica attorno ai fari a LED contraddistinguono la Mustang Dark Horse, mentre un paraurti anteriore inferiore ridisegnato, minigonne laterali, alettone posteriore fisso e un diffusore ispirato alle corse sottolineano le credenziali della pista dell’auto.
Fonte: mustang official website