Silcar s.r.l. / NEWS

VITARA HYBRID YORU E S-CROSS HYBRID YORU

11 Dicembre 2023

Suzuki, pioniera e protagonista del segmento SUV fin dal 1988 con la prima Vitara, presenta le Special Edition VITARA Hybrid Yoru e S-CROSS Hybrid Yoru. Caratterizzate dalla combinazione di colorazioni uniche ispirate ai colori della notte e dettagli esclusivi, hanno una dotazione di serie di livello superiore e sono rigorosamente equipaggiate con tecnologia Suzuki 4×4 AllGrip Select e tecnologia Suzuki Hybrid. …

i-Cockpit, 10 anni e 9 milioni di veicoli hi-tech

19 Dicembre 2022

La Peugeot festeggia i dieci anni dell’i-Cockpit, il sistema di dispositivi avanzati per il posto guida presentato nel 2010 all’interno del prototipo SR1 e immesso sul mercato due anni dopo con l’arrivo della prima generazione della 208. Da allora, la Casa francese ha venduto 9 milioni di veicoli dotati della nuova tipologia di cruscotto. La “firma” del Leone. Per …

ECOINCENTIVI AUTO

21 Ottobre 2022

Nel corso di questi mesi, gli ecoincentivi, hanno sicuramente fatto parlare di se. Ma sapete davvero di cosa si tratta?   Qui sotto sono state raggruppate le FAQ (Frequently Asked Questions) dei nostri clienti, con lo scopo di capire meglio di che cosa si tratta:   QUALI INCENTIVI SONO DISPONIBILI? PER QUALE TIPO DI MOTORIZZAZIONE? …

FORD BRONCO

22 Settembre 2022

Una leggenda tutta americana sta arrivando in Europa per la prima volta quando Ford introduce nella regione il SUV Bronco solo 4×4, con capacità fuoristrada estreme. Offrendo capacità di andare ovunque potenziate da tecnologie intelligenti, la Bronco a quattro porte sarà disponibile in numero rigorosamente limitato in mercati europei selezionati con guida a sinistra. Il …

FORD E-TRANSIT CUSTOM

22 Settembre 2022

Ford Pro accelera la sua corsa verso l’elettrificazione svelando il successore completamente elettrico del furgone più venduto in Europa: il nuovissimo Ford E-Transit Custom Ispirato dalle intuizioni delle piccole e medie imprese, il nuovissimo E-Transit Custom è stato sviluppato per offrire ai clienti esperienze innovative utilizzando la connettività cloud e le tecnologie digitali. Un modem …

Nuova Ford Mustang Dark Horse

19 Settembre 2022

  Al top della gamma c’è la nuova Mustang Dark Horse, la massima espressione delle capacità su pista. Dotata di un motore V8 da 5,0 litri di maggiore potenza con nuovi alberi a camme e messa a punto unica, Mustang Dark Horse è dotata di un esclusivo cambio manuale a sei marce TREMEC o dell’opzione …

Auto ibride: quali sono le differenze

25 Agosto 2022

La scelta di comprare un’automobile è sempre molto delicata perché bisogna fare attenzione a vari fattori tra cui l’alimentazione. Molte delle autovetture moderne, infatti, vengono burocraticamente “accorpate” come ibride. Eppure, seppur dal punto di vista amministrativo siano considerate praticamente identiche, all’atto pratico l’auto ibrida può essere divisa almeno in tre categorie: le Full (Hev), le Mild (Mhev) e …

Peugeot 408, per il reveal diventa opera d’arte al Louvre

24 Agosto 2022

Quanto è sottile la linea di demarcazione che divide il design di una elegante e moderna automobile dalle altre forme di arte? Alla Peugeot non si sono posti la domanda e la nuovissima (e inaspettata) 408 è stata mostrata per la prima volta in pubblico in una installazione presso il Museo del Louvre-Lens, sfruttando ‘The …

Stop alla guida con la patente scaduta

04 Luglio 2022

A suo modo il 29 giugno è una data simbolo. Domani, infatti, sarà l’ultimo giorno con cui si potrà guidare con la patente scaduta tra il 31 gennaio 2020 e il 31 marzo 2022 (ma solo sul territorio italiano). La fine di questa possibilità è stata determinata dal termine dello stato di emergenza, a cui, …

Ford Puma Hybrid Rally1: confronto Ecoboost stradale

10 Giugno 2022

L’avvento dell’ibrido nel Wrc ha spinto il costruttore inglese ad affidare al team M-Sport auto completamente rivoluzionate. Ecco i segreti della vettura, con somiglianze e differenze rispetto alla versione stradale   Ford Wrc: una nuova era La Ford Puma è una delle auto di segmento B, le cosiddette utilitarie, più apprezzate dagli italiani. Tra le …